- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Fiorentina coach Raffaele Palladino looks on ahead of the Serie A match between FC Internazionale and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Una vittoria anche sporca in attesa di nuove certezze": è il titolo dell'articolo di Stefano Cappellini per la rubrica "Il cubo di Kubik" pubblicata su Repubblica Firenze. Ne riportiamo una parte:
"Somiglia quasi a una prima giornata di campionato, anche se siamo in pieno febbraio. Mai la Fiorentina era cambiata così tanto nel mercato invernale: tanti giocatori nuovi e forti. C’è la curiosità di vederli all’opera e capire se i segnali nell’ultima mezz’ora di San Siro possono trasformarsi in certezze.
(...)
Sarà difficile, con questo Como, e forse non sarà più possibile aspettare e ripartire in contropiede, come abbiamo fatto nelle due partite con l’Inter, con successo nella prima e senza mai superare il centrocampo per buona parte della seconda. Si chiamava catenaccio, un tempo. L’importante è non aprire un dibattito filosofico: a calcio si può vincere in tanti modi, e nessuno è superiore all’altro per principio. Sicuramente la Fiorentina di Palladino non è una macchina da calcio spettacolo, su questo hanno certamente ragione i nostalgici di Italiano, eppure ha vinto partite che la Viola degli ultimi anni sicuramente non avrebbe portato a casa. Se anche quella con il Como fosse un’altra vittoria sporca, ben venga".
© RIPRODUZIONE RISERVATA