- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 30 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO ESULTANZA FINALE RANIERE E PABLO MARI
"Sognando un’altra notte da Re Leone": è il titolo della rubrica "Il cubo di Kubik" a cura di Stefano Cappellini per Repubblica Firenze che ripercorre i successi della Fiorentina contro il Milan allo stadio Meazza:
Quanto a pazzia, la Fiorentina non è da meno: come altro definire una squadra che stende Juve, Inter, Atalanta, Milan, Lazio, Roma e poi fa un punto su sei con il Monza che per il resto ha perso pure dal Cervia di Ciccio Graziani? C’è una differenza, però, tra le loro follie e le nostre: la Fiorentina, in fondo, è vicina a dove voleva essere, il Milan no, ne è lontanissimo e non basterà il pareggio di Coppa Italia a rendere meno teso uno stadio dove i rossoneri ultimamente hanno preso più fischi che applausi.
Attenzione, quindi, al Milan. Squadra sì in crisi (la classifica in campionato parla chiaro), ma capace - a volte contro ogni pronostico - di esaltarsi nei momenti di difficoltà. Lo abbiamo visto in Coppa Italia contro l'Inter. I rossoneri non hanno vinto, ma hanno tenuto testa (e non è la prima volta in questa stagione) alla prima forza della Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA