- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MONZA, ITALY - JANUARY 13: ACF Fiorentina coach Raffaele Palladino gestures during the Serie A match between AC Monza and ACF Fiorentina at U-Power Stadium on January 13, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Grandi obiettivi a rischio: ora deve reagire Palladino": titola così Repubblica Firenze nel commentare il difficile momento della Fiorentina, sconfitta anche dal Monza ultimo in classifica. Riportiamo una parte del commento di Giuseppe Calabrese:
"Pensare che sarà il mercato a risolvere i problemi della Fiorentina è un’utopia. Per quanto Pradè riuscirà a fare, sarà difficile trovare giocatori migliori di quelli che sono scesi in campo ieri sera. Almeno i primi undici. Quindi è da qui che si deve ripartite e tocca a Palladino trovare una via d’uscita. Se sono stati soprattutto suoi i meriti del periodo d’oro della Fiorentina di quest’anno, è altrettanto vero che sue sono le responsabilità di questo calo. Prevedibile, forse, ma certo inaspettato. Un passo indietro (anche due o tre...) che di fatto ha vanificato la fuga in avanti di qualche mese fa e che potrebbe mettere a rischio l’obiettivo europeo, Europa League o Champions che sia. Tornare in Conference sarebbe un fallimento, e la Fiorentina non se lo può permettere.
Palladino prima o poi qualche domanda dovrà farsela, anche su se stesso e sulla sua capacità di gestire questo momento difficile, che ormai dura da qualche settimana. Poi ci sarà anche il mercato, ma non è quello che cambierà le sorti della stagione. Non a gennaio, quando bene che vada si riesce al massimo a mettere qualche toppa dignitosa ai buchi di organico. Se Palladino, come ha detto, vuole fare più punti del girone di andata sarà bene cambiare marcia in fretta. Lui per primo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA