- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 13 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS PANATHINAIKOS NELLA FOTO KEAN
Si avvicina la partita tra Fiorentina e Atalanta, in programma domenica pomeriggio allo stadio Franchi. In vista della gara, Repubblica Firenze si concentra su Moise Kean, protagonista anche con la nazionale italiana. Nel giro di pochi mesi - si legge - l'attaccante si è ripreso tutto. I gol, specialmente. Un centravanti vive di quelle sensazioni, sogna di poter correre verso i propri tifosi e così sprigionare tutta l’adrenalina accumulata. Venti gol in maglia viola più altri tre con quella della Nazionale che con il ct Spalletti ha scelto di puntare su di lui in vista del vero grande obiettivo da non fallire: i Mondiali tra un anno sparsi tra Stati Uniti, Canada e Messico.
Kean tornerà ad allenarsi domani con la Fiorentina e, ciò che è stato fatto con la nazionale, verrà archiviato. C’è un piazzamento europeo da centrare e una Conference da provare ad alzare. La classifica cannonieri, in Serie A, lo vede in seconda posizione alle spalle di Retegui. Un altro stimolo. La clausola rescissoria è fissata sui 52 milioni e in estate se ne parlerà. Non adesso però.
Kean s'appresta, dunque, a guidare l'attacco della Fiorentina contro l'Atalanta di Retegui, reduce dalla sconfitta casalinga contro l'Inter. La Fiorentina, la Nazionale e la sfida con l’attaccante nerazzurro per il titolo di capocannoniere: Moise vuole tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA