Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Repubblica: “Fiorentina pronta a grandi sforzi per Luiz Henrique. Il piano B… “

Daniele Pradè Rocco Commisso
Luiz Henrique il piano A, ma se dovesse fallire cosa farebbe la Fiorentina?
Redazione VN

Il calciomercato invernale della Fiorentina ruota intorno a un altro grande obiettivo, un esterno d’attacco capace di alzare il livello offensivo in termini di dribbling, imprevedibilità e gol. Il nome preferito dalla dirigenza viola è Luiz Henrique del Botafogo, brasiliano classe 2001, pallone d’oro sudamericano con un passato al Betis. Un profilo seguito da tempo e su cui nelle ultime ore la Fiorentina sta facendo passi importanti: prima un’offerta da 16 milioni più 2 di bonus, poi, nella giornata di ieri, un innalzamento fino a 20 milioni di parte fissa più bonus.

Insomma, piano piano i viola si stanno avvicinando ai 30 milioni richiesti dal Botafogo in una trattativa che comunque si preannuncia non semplice visto il contesto sudamericano — da sempre complicato — e le pretendenti, con anche club di Premier League sulle tracce di Henrique. Il Botafogo però, rispetto al muro iniziale, nelle ultime ore ha smussato le proprie pretese, si è dichiarato ben favorevole alla proposta viola pur lasciando però al giocatore l’ultima decisione. Certo, oltre ai club citati il grande avversario è il Lione: stessa proprietà del Botafogo,appeal europeo, i francesi possono anche accordarsi con il Fogao per far rimanere Henrique in Brasile fino a luglio, permettendo a Luiz di giocare il mondiale per club con la squadra carioca. La Fiorentina resta comunque presente, pronta a far sforzi importanti pur di arrivare a un calciatore che vanta nell’ultima stagione solare, nel 2024, 7 gol in 35 partite nel campionato brasiliano e 4 gol in 12 in Coppa Libertadores.


Piano B

—  

Dovesse sfumare Henrique sul taccuino di Pradé e Goretti restano diversi piani B, anche piste italiane, tutti però pronti a migliorare un reparto che non ha avuto da Colpani quell’impatto sperato in termini di gol e produzione offensiva e che potrebbe salutare a gennaio Ikoné. Il Como, protagonista fino adesso di un mercato di gennaio molto attivo, ha chiesto informazioni alla Fiorentina, Fabregas ha visto in Jorko un giocatore utile alla causa ma resta la distanza tra il semplice prestito offerto dai lariani e l’obbligo di riscatto richiesto dai viola che puntano a ottenere almeno 10 milioni. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni, ma la dirigenza ha già incontrato gli agenti di Ikoné per ribadire l’apertura a una cessione in questo mercato di gennaio, esattamente a tre anni dal suo arrivo dal Lille. Il francese ha mercato anche all’estero, piace al Trabzonspor in Turchia. Sintomo di un ruolo, quello dell’esterno, mai così aperto negli ultimi mercati e sui cui la Fiorentina ha deciso di giocare gran parte dei suoi investimenti a gennaio.

tutte le notizie di