- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ROME, ITALY - MAY 14: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, poses for a photo with the Coppa Italia trophy after the team's victory in the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
E' l'antivigilia di Fiorentina-Bologna, partita in programma domenica sera allo stadio Franchi. Vincenzo Italiano tornerà a Firenze da vincitore alla luce della conquista della Coppa Italia contro il Milan. Dopo aver ricordato, a grandi linee, il suo passato alla guida della squadra viola, Repubblica Firenze riflette su un aspetto. Ecco quanto si legge:
Sarebbe bello, ma forse utopico, che per una volta si mettessero tutte da parte per riconoscerne le qualità e magari provare a chiedersi perché dopo quei tre anni in viola, Italiano ha scelto una società concorrente della Fiorentina, a soli tre punti di distanza in classifica e che dopo un anno di Champions, adesso, si ritrova un trofeo che mancava da 51 anni. Con un monte ingaggi complessivo inferiore, e non di poco, rispetto ai viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA