- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina celebrates the victory after during the Serie A match between Fiorentina and Empoli at Stadio Artemio Franchi on April 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Repubblica Nazionale commenta la vittoria della Roma contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. In particolare, si sofferma sul comportamento dell'allenatore viola a bordo campo durante il gol della Roma:
La Fiorentina non ha avuto abbastanza testa per pensare anche alla Roma. Aveva promesso che ci sarebbe stata, che ci avrebbe messo impegno, ma il campionato è solo un fastidioso appuntamento che avrebbe rimandato. Si vede subito dalle scelte di Palladino che gioca senza palleggiatori, lascia Gudmundsson in panchina, mette muscoli in mezzo al campo e attaccanti che vanno in verticale. E che De Gea ce la mandi buona. Ma anche lui fa quello che può: è attrezzato per cose molto difficili, per i miracoli è chiedere troppo.
Palladino non sembra così sereno al momento del gol di Dovbyk nei 4 minuti di recupero del primo tempo indicati dall’arbitro. Agita il cronometro davanti al quarto uomo: «Ma non ho protestato, era avanti di cinque o sei secondi» spiegherà dopo. Ma sa che il problema non è il tempo, è il fiato corto, la concentrazione che manca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA