00:56 min
Repubblica

Repubblica a Palladino: “Ecco l’ultima sfida, battere le squadre piccole”

Redazione VN
L'ultimo step per la formazione di Raffaele Palladino

La Fiorentina ha superato un ciclo impegnativo di partite contro big come Napoli, Juventus, Atalanta e Milan, ottenendo 7 punti e consolidando fiducia, gioco, armonia e concretezza. La squadra di Palladino sembra aver trovato il giusto equilibrio, con diversi giocatori in grande forma: Kean segna con continuità, Gudmundsson è tornato sui suoi livelli migliori, Fagioli è libero di esprimersi, Dodo sta crescendo di condizione e De Gea continua a brillare in porta.

Ora i viola si preparano all’andata dei quarti di Conference League contro il Celje, con l’obiettivo di vincere il trofeo (e qualificarsi in Europa League). Ma anche il campionato resta cruciale: il calendario propone sfide chiave contro Roma e Bologna e cinque gare contro squadre di bassa classifica (Parma, Cagliari, Empoli, Venezia, Udinese), proprio quelle che in passato hanno messo più in difficoltà la Fiorentina.

Finora, i numeri mostrano un rendimento simile tra le sfide contro le squadre forti e quelle meno quotate, segno che manca ancora la continuità decisiva. Le prossime partite rappresentano quindi un’occasione per fare quel salto di maturità tanto atteso. C’è entusiasmo, unione e un patto nello spogliatoio per inseguire gli obiettivi più alti. Il 3-5-2 è ormai un punto fermo per Palladino, che potrà contare su una squadra determinata e flessibile per affrontare al meglio il finale di stagione. Lo riporta Repubblica Firenze.