- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
SEVILLE, SPAIN - NOVEMBER 07: Albert Riera, Head Coach of NK Celje looks on during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD3 match between Real Betis Balompie and NK Celje at Estadio Benito Villamarín on November 07, 2024 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Come riporta La Repubblica, quella contro la Fiorentina in Conference, è la sfida più importane per il Celje. Per i ragazzi del tecnico Albert Ortega Riera è la gara dell'anno. Allenatore conosciuto in Italia, ex centrocampista, tra le altre, anche dell'Udinese. Ed è proprio qui che, nel lontano 2014, si è reso protagonista di un episodio incredibile.
Durante la partita contro il Chievo Verona, Riera, si dirige al Casinò di Nova Gorica dove vince circa tremila euro in 12 ore. Gesto non apprezzato in casa Udinese che prende seri provvedimenti. Il tecnico spagnolo è costretto a lasciare la squadra e a finire la carriera proprio in Slovenia.
Ma tornando ad oggi, Riera, per la sfida contro la Fiorentina, non potrà contare sul suo bomber Armandas Kucys, lituano classe 2003 che a fine marzo si è rotto il legamento crociato. La cosa non sembra demoralizzare troppo i tifosi: lo Stadion Z’dežele sarà tutto esaurito coi suoi 12.500 spettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA