- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina celebrates the victory after during the Serie A match between Fiorentina and Empoli at Stadio Artemio Franchi on April 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A quattro giornate dal termine la Fiorentina è ancora in corsa per l'Europa. Dopo Cagliari ora anche la vittoria contro l'Empoli che sfata il tabù secondo il quale Palladino non riesce ad affrontare le piccole. In particolare le squadre nella zona retrocessione, proprio come gli azzurri che devono giocarsi tutto nelle ultime partite se vogliono rimanere in Serie A. La Fiorentina invece ha guadagnato il 14esimo punto nelle ultime sei e non sono ammesse frenate se non si vuole perdere terreno dalle altre squadre. Tra queste la Roma, prossimo avversario viola che, dopo la vittoria contro l'Inter, punta alla Champions. Prima di domenica però la Fiorentina volerà a Siviglia.
Prima del fischio d'inizio tra Fiorentina e Cagliari non è mancato il minuto di silenzio in ricordo di Papa Francesco e uno striscione esposto dagli ultras viola: «Partite rimandate, trasferte vietate. Ma gli ultras quando li rispettate?», col riferimento alla decisione della Lega Calcio di rinviare la sfida di Pasquetta a Cagliari due giorni dopo e alla decisione del prefetto sardo di vietare la trasferta ai tifosi viola per motivi di ordine pubblico. Lo riporta La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA