- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 27: Amir Richardson of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on October 27, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Contro il Cagliari la Fiorentina dovrà puntare su pressione alta, spinta costante e verticalizzazioni rapide. Il recupero di Richardson, decisivo contro l’Empoli, offre un’opzione importante per Palladino, che deve scegliere il partner di Adli a centrocampo tra Cataldi, favorito nonostante le difficoltà recenti, Richardson e Mandragora. L’esperimento di Quarta a centrocampo non sarà riproposto.
Palladino ha sottolineato l’importanza di evitare errori difensivi, dato che il Cagliari è solido in difesa e pericoloso nelle ripartenze. Saranno fondamentali Lucas e Albert per creare gioco e supportare Kean, letale negli spazi e in area. In caso di rigore, Beltran o Gudmundsson saranno i designati a calciare. L’obiettivo è mantenere alta l’attenzione per non lasciare punti per strada in campionato, priorità assoluta per i viola. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA