- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Luca Ranieri of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo il debutto di Luca Ranieri con la maglia dell'Italia, La Nazione ha intervistato il primo allenatore dell'attuale capitano della Fiorentina, Paolo Rossi, tecnico negli anni della giovinezza di Ranieri del Canaletto, categoria Esordienti e Giovanissimi:
Si è subito visto che aveva delle qualità ed era diverso dagli altri bambini. Da piccolo era un po’ ’birichino’ e spesso ero costretto a farlo uscire dal campo. Gli ho sempre parlato per fargli capire che oltre alle sue potenzialità, che erano innegabili, era necessario tanto impegno. Saltato un possibile passaggio al Milan è tornato da noi, così ho chiamato a Firenze Cappelletti e Nicolini ed è iniziata la sua avventura alla Fiorentina. Lo Spezia? Non si è mai interessato a Luca. Ero sicuro che avrebbe fatto carriera e prima o poi sarebbe arrivata la Nazionale. Sono molto orgoglioso di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA