- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Luca Ranieri of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Corriere dello Sport si sofferma sulla sfida di giovedì. Ad Atene dovrà essere esaltato il concetto di difesa che è ben diverso da difesa a oltranza o difesa e basta rinunciando al resto, tutt’altro: è trovare la miglior combinazione di rendimento individuale e di reparto (con l’aiuto essenziale degli altri due), limitando al minimo gli errori e alzando il più possibile la qualità delle prestazioni.
Siccome un po’ di retorica da impresa non può mancare ed evitando comunque di dire clima infuocato che altrimenti i luoghi comuni si sprecano, mettiamoci il possibile/probabile ambiente non esattamente semplicissimo per la spinta dei tifosi greci, che i gol non li fa ma un effetto lo provocano, ed ecco servito l’obiettivo sul campo del Panathinaikos su cui la Fiorentina può costruire la qualificazione ai quarti: primo, non prenderle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA