- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Pongracic
Anche in questa sosta per le Nazionali, la Fiorentina ha evitato una massiccia partenza dei suoi giocatori, con soli cinque convocati nelle rispettive selezioni maggiori. Palladino potrà quindi lavorare con un gruppo numeroso per preparare al meglio il prossimo ciclo di partite. Tuttavia, tra gli assenti figurano titolari importanti come Kean e Comuzzo, impegnati con l'Italia in Nations League, e Gudmundsson, che torna nell’Islanda dopo un anno, pronto a confermare il suo ottimo stato di forma.
Marin Pongracic sarà protagonista con la Croazia nel doppio confronto contro la Francia, mentre Cher Ndour giocherà due amichevoli con l’Under-21 italiana. Gudmundsson è particolarmente atteso dopo le sue recenti ottime prestazioni con la Fiorentina e le quattro reti segnate nelle ultime apparizioni con la sua Nazionale. Kean, invece, avrà un ruolo chiave viste le assenze in attacco, come quella di Retegui.
Anche i giovani viola saranno impegnati con le selezioni minori: Harder e Caprini affronteranno la Turchia con l’Under-20, mentre Martinelli, dopo aver sfidato la Lettonia con l’Under-19, avrà due match cruciali contro Spagna e Francia per le qualificazioni agli Europei. Un segnale positivo per il futuro della Fiorentina, che vede la sua nuova generazione crescere sotto i riflettori internazionali. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA