- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Marin Pongracic of ACF Fiorentina in action during the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Corriere Fiorentino scrive oggi del mercato della Fiorentina e di un intreccio che potrebbe configurarsi. In difesa, infatti, sono due i nomi caldi da alcuni giorni in uscita ed in entrata, ovvero quelli di Pongracic e Pablo Marì. Complice un pressing da Napoli guidato in primo luogo da Conte, il nome di Pongracic sta diventando sempre più gettonato, e anche se la Fiorentina per il momento fa muro di fronte alle sirene azzurre tutto può ancora succedere. Già, perché dopo le difficoltà da parte del club di De Laurentiis di arrivare a Danilo, in uscita dalla Juventus, l’allenatore della capolista continua ad attendere un rinforzo per il reparto arretrato e il profilo del croato è più che apprezzato.
Così mentre l’entourage di Pongracic non esclude un trasferimento sei mesi dopo l’arrivo in viola, la dirigenza viola ha rispedito al mittente qualsiasi proposta. Fin qui niente di strano, se non fosse che nell’intreccio di mercato il Napoli starebbe valutando come alternativa a Pongracic quel Pablo Marì che anche la Fiorentina segue ormai da tempo.
Per andare incontro a Galliani ed ottenere Pablo Marì, comunque, Pradè e Goretti avrebbero anche aperto alla cessione in prestito di Valentini, appena arrivato ma reduce da sei mesi d’inattività, ma in questo caso è l’argentino a non essere convinto della destinazione brianzola con conseguente (nuovo) stallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA