- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Moise Kean, Mathias Cher Ndour, Pablo Mari Villar and Luca Ranieri of ACF Fiorentina celebrate victory after during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Alberto Polverosi, commentando Fiorentina-Atalanta, si è soffermato sulla figura di Moise Kean. L'attaccante della Fiorentina è straripante e il noto giornalista così descrive l'attaccante viola sulle pagine del Corriere dello Sport:
Se Batistuta era “Re Leone” e Hamrin “uccellino” (sono i primi due cannonieri della storia della Fiorentina: a Firenze amano i paragoni col nobile mondo animale), Moise Kean è la pantera di questa squadra. Ha una forza pazzesca, una rabbia pari solo alla fame, uno scatto che ieri ha annientato anche un difensore massiccio come Hien. Il gol di Kean è il gol del centravanti di razza. E’ vero che il primo errore è stato del difensore atalantino (ha cincischiato con la palla e l’ha persa), ma Moise lo ha poi saltato con un tocco di esterno al di qua della linea di metà campo ed è partito con una ferocia mai vista verso la porta di Carnesecchi: ha guidato la palla per quasi 40 metri, Hien dietro arrancava, e quando è arrivato al limite dell’area l’ha incrociata sul palo più lontano. E’ venuto giù il Franchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA