- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 4: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ernesto Poesio, sulle pagine del Corriere Fiorentino, ha commentato le parole di Palladino in vista della gara di Monza:
Non accontentarsi. Della classifica e, anche, del mercato. La ricetta di Palladino per far sì che la sua Fiorentina torni a correre il prima possibile non prescinde dall’ambizione. È questo il senso della sua ultima conferenza stampa. Un messaggio all’ambiente, alla società ma soprattutto alla squadra quasi che il pieno di complimenti più che giustificati raccolti nella parte centrale del girone di andata abbiano finito per appagare, anche inconsciamente, gli stessi giocatori. «Avrei voluto qualche punto in più» ha ammesso nonostante i viola siano in piena lotta per un posto nell’Europa che conta e nonostante abbiano già acquistato un’identità precisa dopo solo sei mesi di lavoro. L’allenatore, alla vigilia del suo ritorno a Monza da avversario, ha voluto così ribadire a tutti come, a differenza di alcuni suoi colleghi, non sia alla ricerca di effimeri applausi quando non accompagnati dai risultati. Praticità, in fondo è stata proprio la capacità di sfruttare al meglio le occasioni senza soffermarsi troppo sull’estetica, la migliore qualità della Fiorentina di Palladino nel girone di andata e non possono essere certo gli ultimi passaggi a vuoto a inficiare quanto di buono fatto fino ad ora. Certo le parole non bastano e, già da stasera contro una squadra in piena crisi, è lecito aspettarsi qualcosa di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA