© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ernesto Poesio ha commentato la vittoria della Fiorentina di Palladino contro l'Inter di Simone Inzaghi. Ecco il suo articolo per il Corriere Fiorentino:
Corriere Fiorentino
Ernesto Poesio ha commentato la vittoria della Fiorentina di Palladino contro l'Inter di Simone Inzaghi. Ecco il suo articolo per il Corriere Fiorentino:
Senza lasciarsi distrarre dal vittimismo, Palladino ha dato prova di grande intelligenza tattica, mandando in campo una squadra compatta, concentrata, pronta a difendere su ogni pallone e a ripartire rapida nel tentativo di far male all’Inter. Missione compiuta nel migliore dei modi grazie all’applicazione e una squadra imbottita di difensori ma non per questo rinunciataria. Anzi. Non c’era modo migliore per chiudere il capitolo di questa partita maledetta che aveva visto i momenti di terrore per il malore di Bove e che aveva dato inizio al periodo fin qui più difficile della Fiorentina di Palladino. E non c’era modo migliore anche per cavalcare l’onda di entusiasmo che il mercato di gennaio voluto dalla società ha generato, in attesa di vedere lunedì prossimo la stessa partita ma con interpreti molto diversi a San Siro. E chissà che questa vittoria non regali anche ancora più convinzione in vista di un match che adesso, alla luce del secco 3-0 di ieri sera, non appare più così proibitivo. Merito dei giocatori viola, ma anche e soprattutto di Palladino che come la propria squadra è uscito rafforzato dal mercato di gennaio con la società che h a ribadito, con gli arrivi e soprattutto con le cessioni inevitabili, quanto la fiducia nel tecnico sia forte e convinta. Così come la consapevolezza giocarsi la grande occasione per centrare un posto in Champions. Lo sprint finale è iniziato benissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA