Un paio (anche tre) colpi da ratificare, mentre a grandi passi si avvicina quel mese di luglio che porterà in dote (finalmente) anche il nuovo allenatore della Fiorentina. Stefano Pioli conta i giorni (ormai una decina) per potersi presentare a Firenze.


La Nazione
Pioli, zero dubbi su Dzeko e Fazzini. Di Viti piace il margine di crescita
Intanto sta costruendo a distanza la sua squadra. Daniele Pradè gli ha proposto diversi nomi. Pioli studia, guarda video e statistiche. Su Dzeko non ha mai avuto dubbi. Stesso discorso per Fazzini. Talento purissimo che il ds viola aveva in testa da mesi. Trattativa chiusa, già domani il talento azzurro dovrebbe sbarcare a Firenze per le visite mediche e la firma sul contratto. Con l'Empoli e tutto fatto da venerdi scorso: 9 millioni + 1 di bonus. Al calciatore un quinquennale da circa 1 milione di euro.
Il weekend ha di fatto portato in dote il terzo rinforzo. Mattia Viti sarà il quinto centrale della Fiorentina anche se servirà ancora qualche giorno per limare i dettagli. Ma l'affare non è a rischio. Valentini e Moreno viaggiano verso il prestito al Verona, il difensore di Borgo San Lorenzo arriverà in prestito dal Nizza con un diritto di riscatto pari a 5 milioni (o poco meno) e una percentuale sulla futura rivendita intorno al 10% Pradè lo segue da diverse stagioni. Pioli ne ha apprezzato il profilo che sicuramente ha un buonissimo margine di crescita. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA