Pioli si è detto soddisfatto al termine dell’amichevole vinta 2-0 contro la Carrarese, ma il suo entusiasmo va oltre il risultato. «Il bilancio di questo ritiro è molto positivo – ha dichiarato –. Ho trovato un gruppo disponibile, che si allena con partecipazione e serenità. Ora il nostro compito sarà mantenere alta la concentrazione e l’entusiasmo per costruire un’identità di gioco chiara e riconoscibile».
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport
Pioli soddisfatto. Ma il suo entusiasmo va oltre i risultati
Stefano Pioli e la fine del ritiro al Viola Park
Sui cori ricevuti dai tifosi, Pioli ha mostrato emozione e gratitudine:«Mi hanno dato gioia, ma anche responsabilità. È quello che mi aspettavo e che desidero vivere a Firenze: emozionarmi e trasmettere emozioni. Abbiamo il contesto giusto per farlo, ma ci attende tanto lavoro perché le aspettative sono alte. È giusto essere ambiziosi, ma serve dedizione».
Infine, il tecnico ha speso parole importanti per l’ambiente viola:«Alleno una squadra di valore, che può dare grandi soddisfazioni. Mi piacciono le persone serie ma anche sorridenti, e alla Fiorentina ce ne sono tante. Questo è un punto di partenza importante per crescere insieme». Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

