- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BUCHAREST, ROMANIA - JANUARY 30: Victor Lindelof of Manchester United looks during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD8 match between Fotbal Club FCSB and Manchester United at National Arena Stadium on January 30, 2025 in Bucharest, Romania. (Photo by Vasile Mihai-Antonio/Getty Images)
Stefano Pioli ha espresso la necessità di completare il reparto difensivo con un innesto di esperienza e affidabilità. In quest’ottica, uno dei profili che risponderebbe perfettamente alle richieste del tecnico è quello di Victor Lindelöf, classe 1994.
Il difensore svedese si è appena svincolato dal Manchester United, con cui ha trascorso otto stagioni ad alti livelli in Premier League e nelle competizioni europee. La sua esperienza internazionale, unita alla capacità di giocare sia in una difesa a quattro che in una a tre, lo renderebbe una risorsa preziosa per la retroguardia viola.
La possibilità di ingaggiarlo a parametro zero rappresenta inoltre un’opportunità interessante dal punto di vista economico, permettendo alla Fiorentina di alzare il livello qualitativo della rosa senza affrontare esborsi onerosi sul mercato. Ora resta da capire se la società deciderà di affondare il colpo. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA