- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Amir Richardson of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Quella di Amir Ricahrdson è stata una prima stagione in Italia interlocutoria. Il marocchino è arrivato a Firenze come un investimento importante di Pradè e Goretti, ma non è riuscito ad imporsi. Qualche sprazzo, ma mai con continuità. La prossima annata sarà importante per lui, a cominciare dal ritiro del Viola Park. Stefano Pioli, come scrive Repbblica, è incuriosito dall'ex Reims e lovaluterà attentamente.
C'è da considerare anche il mercato che ruota attorno al classe 2002. Ci sarebbero offerte dall'Inghilterra per lui. Sia il Sunderland che il Brentford lo hanno cercato. I Black Cats sono attivissimi sul mercato, avendo già speso più di 100 milioni. Mentre le bees di Kayode hanno sostituito l'ex viola Norgaard con Jordan Henderson. Richardson dovrà mettercela tutta per convincere Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA