- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 15 LUGLIO 2025 BAGNO A RIPOLI VIOLA PARK ALLENAMENTO FIORENTINA RITIRO NELLA FOTO KEAN GUDMUNDSSON
Al primo allenamento a porte aperte della Fiorentina al Viola Park, circa 500 tifosi hanno risposto con entusiasmo, creando un clima di festa e partecipazione. Tra i più acclamati, Moise Kean e Dodò, protagonisti di cori e richieste di foto e autografi, insieme al tecnico Stefano Pioli, accolto da un lungo applauso e molto attivo nel coinvolgere i tifosi e guidare la squadra.
La seduta si è aperta con esercizi atletici e tecnici, e ha visto anche l'esordio in allenamento del giovane Eman Kospo (classe 2007 dal Barcellona). Pioli ha poi diviso la squadra in gruppi, gestiti da Tarozzi e dagli altri componenti dello staff, per la cura della tecnica individuale. In tal senso si è sentito chiaramente un «forza Moise» pronunciato da Pioli, con applauso d’incitamento al seguito, mentre l’attaccante raggiungeva una delle postazioni di lavoro, e in generale non sono mancati da parte dello stesso mister richiami e sottolineature ai giocatori in tutte le fasi della seduta, sfruttando la naturale empatia e attenzione al rapporto umano da sempre riconosciutagli.
Il ritiro si sta rivelando un’occasione di grande coinvolgimento per la tifoseria, tra giovani, famiglie e appassionati. Le prossime sedute a porte aperte sono in programma nei prossimi giorni, con la prima amichevole – una sfida interna contro la Primavera – prevista domenica. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA