Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Parola d’ordine equilibrio, ma Juve-Fiorentina è gara da fuochi d’artificio

Kean
Juventus-Fiorentina porta con sé tutto: la voglia di finire bene l'anno, i tanti ex e la sensazione che ci sia un equilibrio da rompere
Redazione VN

Juventus-Fiorentina, ormai una classica della Serie A, stavolta può essere davvero una gara da fuochi d'artificio. Non c'è soltanto la storica rivalità, ma anche i tanti incroci fra ex e la voglia di chiudere bene il 2024. A conti fatti, scrive il Corriere Fiorentino, è uno scontro diretto per la Champions, fra due squadre a 31 punti e con stati d'animo diversi. I bianconeri hanno ritrovato la vittoria a Monza e nonostante tanti pareggi sono ancora imbattuti, i viola hanno risentito dell'assenza di Bove e inanellato due KO di fila.

Parola d'ordine

—  

Palladino ha chiesto equilibrio come parola chiave, sia mentalmente che in campo. L'assenza di Bove ha fatto smarrire molti riferimenti, sul mercato non sarà facile ritrovarli. E chissà che non si passi al 4-3-2-1, con un attaccante in meno e un centrocampista in più. Quel che non deve mutare è la filosofia, in una gara a scacchi con mosse che possono esser decisive o fatali. Da Kean e Vlahovic la voglia è quella di lasciare il segno. Perché entrambe vogliono chiudere bene il 2024.

Palladino
tutte le notizie di