01:36 min
Repubblica

Parla De Gea: “Voglio vincere la Conference. Rinnovo? Prima finiamo la stagione”

Redazione VN
David De Gea si racconta alla stampa per la prima volta da quando è in Italia

David De Gea, portiere della Fiorentina di Raffaele Palladino, è stato intervistato da Repubblica Firenze. Lo spagnolo parla la prima volta da quando è in Italia. Così, l'ex Manchester United si è raccontato tra obiettivi personali e futuro:

Avevo capito fin dal primo giorno l’importanza di questa gara. Stadio pieno, tre a zero, brividi. Adesso vogliamo spingerci più in alto possibile, centrare l’Europa. E provare a vincere la Conference. Rinnovo?  Sono contento a Firenze, sono molto contento alla Fiorentina, prima però conta terminare al meglio la stagione.

La vita a Firenze

—  

Mi godo la città, qui vivo alla grande e adoro rimanere in casa. Riposo, leggo e guardo gli anime che sono una grande passione, gioco a Rainbow Six alla Play, giro la città. Firenze è splendida, la gente meravigliosa. Il club ha una storia unica, il Franchi mi emoziona, lo trovo bellissimo e molto caldo. Ho subito detto di sì. E poi, il campionato italiano mi ha sempre attirato. Adoro l’Italia. Lo stile di vita, la lingua, il clima, il cibo