- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 17: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Conference League 2024/25 Quarter Final Second Leg match between ACF Fiorentina and NK Celje at Stadio Artemio Franchi on April 17, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportsi sofferma sulla formazione della Fiorentina di Raffaele Palladino in vista della sfida contro il Cagliari. Il primo ballottaggio è quello tra Parisi e Gosens, con Lucas Beltran pronto a prendere il posto di Gudmundsson:
La Fiorentina si presenta alla sfida di oggi con le turbolenze organizzative dei giorni scorsi perché era arrivata in Sardegna sabato per giocare il giorno successivo ma poi, con la gara slittata a mercoledì, si è trovata in una sorta di mini-ritiro improvviso, da gestire. Ma nella corsa all'Europa c'è da trottare, nonostante la Fiorentina abbia 6 punti in più in classifica rispetto alla scorsa stagione dopo lo stesso numero di giornate. Rimangono delle incertezze sulla formazione. La prima riguarda Gosens che è recuperato e ha già giocato alcuni minuti nel finale di Conference con il Celje, ma sembra in ballottaggio con Fabiano Parisi, anche perché l'allenatore deve ragionare pure sulla partita di domenica prossima in casa contro l'Empoli. Stesso discorso per Beltran e Gudmundsson con una decisione che verrà presa in extremis. La gara spostata e due sfide in quattro giorni possono cambiare le prospettive e portare a riflessioni diverse. Nessun dubbio invece in difesa e centrocampo, dove sembrano esclusi colpi di scena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA