- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina and Fabiano Parisi of ACF Fiorentina celebrate victory after during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il ritorno in campo di Robin Gosens resta ancora un’incognita ma se non altro, dopo il pessimismo dei giorni scorsi, a chiarire l’entità dell’infortunio del tedesco ci ha pensato la Fiorentina. Tradotto, riposo totale con tempi di recupero più brevi e finale di stagione non a rischio. Intanto, come scrive La Nazione, la gestione delle risorse già presenti in rosa dovrà essere più che ponderata, visto il ciclo di gare che attende Ranieri e soci: quali, dunque, le armi a disposizione del tecnico?
Sicuramente, intanto, la conferma di Fabiano Parisi che tanto con l’Atalanta quanto sabato con il Milan ha dato prova di essere un degno sostituto di Gosens: gli sprint sulla fascia, gli inserimenti e le sovrapposizioni sono le armi che più l’ex Empoli ha saputo mettere in luce. Poi Palladino ha anche dimostrato, in queste ultime partite, di poterci "adattare" anche Folorunsho in quella posizione, che sicuramente non potrà dare lo stesso tipo di spinta, ma che per qualche partita o spezzone di gara potrà fare più che bene. Dunque, per giovedì resta viva anche questo tipo di ipotesi, in modo da far riposare Parisi in vista della gara di domenica contro il Parma al Franchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA