- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 6: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts after against goal during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on February 6, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina si prepara alle sfide contro Panathinaikos e Napoli con un'arma in più: Moise Kean. L’attaccante ha ricevuto il via libera dai medici dopo il trauma cranico subito contro il Verona, che lo aveva costretto a fermarsi per una settimana. Dopo gli accertamenti, il club ha confermato il suo ritorno all’attività agonistica, permettendo a Palladino di poter contare nuovamente su di lui in un momento cruciale della stagione.
Kean aveva lasciato l’ospedale la notte stessa dell’infortunio, ma ha dovuto attendere per tornare in campo. Durante la settimana di stop ha seguito i compagni dalla tribuna, festeggiando anche il compleanno lontano dal campo. Ieri, però, è tornato ad allenarsi con il gruppo al Viola Park, mostrando entusiasmo sui social con un post che annunciava il suo rientro. Nonostante il cerotto sopra l’occhio, il sorriso smagliante testimonia la sua voglia di giocare e aiutare la Fiorentina, puntando anche alla classifica cannonieri.
Palladino potrebbe schierarlo già in Grecia, dall’inizio o a gara in corso, mentre contro il Napoli il suo impiego appare certo, vista l’assenza per squalifica di Zaniolo. Kean è il miglior realizzatore della squadra con 15 gol in campionato e uno in Conference, e il suo ritorno rappresenta una notizia fondamentale per la Fiorentina, che punta su di lui per affrontare al meglio il ciclo di gare decisive. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA