- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 2: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Genoa at Stadio Artemio Franchi on February 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Domenica contro il Como, la Fiorentina accoglierà il ritorno di Pietro Comuzzo, che aveva scontato una squalifica nella partita con l'Inter. Comuzzo è diventato un elemento fondamentale per la squadra, consolidandosi come titolare indiscusso grazie alla sua concentrazione e solidità difensiva. La sua grinta ha fatto sì che alcuni lo paragonassero a Pietro Vierchowod, noto per la sua determinazione. Il suo rientro è importante per la Fiorentina, che cerca di riprendersi dalla sconfitta con l'Inter.
Il ritorno di Comuzzo offre diverse soluzioni tattiche a Palladino. Oltre ad aumentare la qualità della difesa, consente all'allenatore di esplorare nuove opzioni, in particolare grazie alla duttilità del giovane difensore. Palladino ha sottolineato come Comuzzo si sia comportato egregiamente anche nel ruolo di terzino, e potrebbe essere un valido sostituto di Dodo o Matias Moreno durante la stagione, se necessario.
Per ora, la notizia di riavere Comuzzo a disposizione è una grande aggiunta per la Fiorentina, che potrà contare sulla sua versatilità e solidità in difesa per le prossime sfide. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA