- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 4: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina sta vivendo un momento difficile in difesa, come evidenziato dalla sconfitta per 3-0 contro il Napoli, dove sono emersi gravi errori individuali, specialmente da parte dei difensori. La difesa, che fino a dicembre era un punto di forza, ha visto un forte calo nelle ultime partite, con gol subiti per colpe individuali di giocatori come Parisi, Comuzzo, Moreno e Ranieri. A questi si aggiungono errori che hanno portato a gol avversari come quello della Juventus e Udinese.
I numeri confermano questo calo: la Fiorentina aveva una media di soli 0,71 gol subiti a partita in 14 gare, ma nelle ultime quattro partite ha incassato ben 8 gol, portando la media a 2 gol subiti a partita. Per risollevarsi, è necessario che i difensori ritrovino la forma migliore, recuperino la stabilità difensiva e tornino a concentrarsi sui movimenti della linea a quattro. Il rilancio in classifica dipende principalmente dal recupero della solidità difensiva. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA