Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Palladino ha i numeri dalla sua parte. Ma potrebbe non bastare per l’Europa

Palladino ha i numeri dalla sua parte. Ma potrebbe non bastare per l’Europa - immagine 1
Palladino ha numeri importanti
Redazione VN

Nel calcio i numeri non mentono mai. O quasi. A volte tendono però a essere paradossali. Come quelli di Raffaele Palladino, contestato duramente insieme a Daniele Pradè dalla Curva Fiesole domenica scorsa, anche se proprio quei numeri di cui sopra, sono dalla sua parte. Prendiamo un dato oggettivo.

Negli ultimi dieci campionati della Fiorentina nessun allenatore ha mai totalizzato 65 punti, ovvero quelli che potrebbe fare Palladino se dovesse vincere la partita contro l'Udinese di domenica sera. 162 punti attuali della Fiorentina sono già migliori dei 60 dello scorso anno, dei


56 totali della seconda stagione di Italiano e sono gli stessi 62 punti della prima annata del tecnico ora al Bologna.

Quella nella quale fu festeggiata la qualificazione in Conference League e il ritorno in Europa grazie alla vittoria per 2-0 l'ultima giornata contro la Juventus. Chiaro che il malcontento dei tifosi derivi anche da altri fattori. La squadra non ha saputo costruire un'identità chiara nel corso della stagione. Dunque, con 65 punti Palladino potrebbe rimanere fuori dall'Europa. Ma la colpa non è sua se la quota punti europea si è alzata in maniera esponenziale. La Roma negli ultimi tre campionati con 63 punti è sempre andata in Europa League. Lo scrive la Nazione.