- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 19: Head coach Raffaelel Palladino manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on January 19, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina è in un periodo di grosse difficoltà, e così come all'andata, per la partita in cui è obbligatoria dare una svolta, si ritrova davanti la Lazio; squadra contro la quale, lo scorso 22 settembre, ha sancito l'inizio del miglior periodo della Fiorentina di Palladino.
Nella sfida di oggi sarà difficile vedere una Fiorentina aggressiva e alta, dato che la Lazio negli spazi può far male. La squadra di baroni infatti, predilige il gioco sulle corsie esterne, ovvero dove la densità è minore, crossando spesso dentro l'area avversaria sfruttando gli inserimenti da dietro.
La Lazio per favorire il proprio gioco, accetta il rischio di essere in parità numerica nella propria metà campo ed è lì che la Fiorentina può far male grazie agli strappi di Gudmundsson, Sottil e lo stesso Kean. Lo riporta la Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA