- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 11 GENNAIO 2025 BAGNO A RIPOLI AL MEDIA CENTER DEL VIOLA PARK SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FIORENTINA IN VISTA DEL POSTICIPO DI CAMPIONATO CONTRO IL MONZA NELLA FOTO MISTER RAFFAELE PALLADINO
Nella conferenza stampa post-mercato, Raffaele Palladino ha espresso grande soddisfazione per gli acquisti fatti dalla Fiorentina, sottolineando la qualità e la duttilità dei nuovi innesti. Il tecnico si è detto pronto a integrarli rapidamente per rendere la squadra ancora più competitiva.
Grazie al lavoro di Ferrari, Pradè e Goretti, il mercato ha portato cinque rinforzi (Zaniolo, Fagioli, Ndour, Folorunsho e Pablo Marí) e otto cessioni, creando una squadra più equilibrata e versatile. La Fiorentina avrà la possibilità di adattarsi a diversi sistemi di gioco, con Palladino che punta su una squadra camaleontica.
L’obiettivo dichiarato è superare i 33 punti del girone d’andata, puntando a una posizione di rilievo in classifica e sognando l’accesso alla Champions League. Zaniolo, definito un talento in grado di giocare in più ruoli, dovrà dimostrare di essere un valore aggiunto. Fagioli potrà agire sia da regista che da mediano, mentre Ndour viene visto più come trequartista.
Palladino ha ringraziato Sottil e in particolare Biraghi, definito un professionista esemplare che ha sempre dato un contributo positivo allo spogliatoio. Ora la sfida è far rendere al massimo il nuovo gruppo per alzare ulteriormente l’asticella. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA