- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Head coach Raffaelel Palladino manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina potrebbe cambiare assetto a centrocampo per la sfida contro il Panathinaikos, passando da un modulo a tre a uno a due per gestire meglio le energie. Ndour, Cataldi e Mandragora avevano convinto contro il Lecce, ma l'assenza di Ndour dalla lista UEFA costringerà Palladino a modificare la formazione. Amir Richardson potrebbe essere una soluzione a gara in corso, mentre Nicolò Fagioli è pronto a tornare titolare dopo un buon impatto nelle ultime settimane.
Fagioli ha parlato delle ambizioni della Fiorentina, sottolineando l’obiettivo di raggiungere la Champions League. Il centrocampista ha ricordato anche le parole di Allegri, che lo aveva elogiato ai tempi della Juventus, e si è detto a suo agio sia in un centrocampo a due che a tre. La sua duttilità sarà preziosa per Palladino, che dovrà trovare il giusto equilibrio in una squadra con diverse assenze e pochi ricambi a centrocampo.
Accanto a Fagioli, il favorito per partire titolare è Mandragora, soprattutto perché sarà squalificato in campionato e potrà dare il massimo ad Atene. Cataldi, invece, potrebbe essere preservato per la sfida di domenica contro il Napoli, considerando le incertezze sulle condizioni di Adli e Folorunsho. Nonostante il mercato invernale abbia portato nuovi innesti, Palladino ha dovuto fare i conti con numerose assenze, e anche contro il Panathinaikos la Fiorentina sarà ben diversa da quella ideale. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA