- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
CAGLIARI, ITALY - APRIL 23: Fiorentina's coach Raffaele Palladino looks on during the Serie A match between Cagliari and Fiorentina at Sardegna Arena on April 23, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Lucas Beltran e Albert Gudmundsson hanno trovato un feeling importante a Cagliari. Secondo la Gazzetta dello Sport,Raffaele Palladino ha dovuto provare i vari schemi non sul campo, ma solo su una lavagnetta. Complice l'improvvisa assenza di Moise Kean:
Beltran e Gud si sono capiti, fra loro così come con il resto della squadra e c'è una curiosità aggiuntiva: i movimenti erano stati studiati e spiegati soltanto di fronte a una lavagna, non sul campo, perché dopo il forfait di Moise Kean per motivi familiari, non c'erano tempi e modi di provare la pratica sul terreno di gioco. Eppure tutto è stato assimilato, in una sorta di identità e personalità che la Fiorentina riesce a trovare quando è chiamata a uscire dai momenti di difficoltà. È già successo altre volte in stagione e la forza di reazione è sempre stata lo specchio del gruppo e del suo allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA