- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VERONA, ITALY - FEBRUARY 23: Dodò of Fiorentina in action during the Serie A match between Verona and Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 23, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Fiorentina punta su Dodô e Gosens per ritrovare slancio e tornare alla vittoria. Il tedesco rientra dopo la squalifica, mentre l’ex Shakhtar è insostituibile, data la cessione di Kayode. Entrambi sono stati pilastri della squadra nelle otto vittorie consecutive di inizio stagione, ma il loro recente calo ha coinciso con la frenata dei viola.
Palladino vuole ora un cambio di atteggiamento: meno difensivi, più offensivi. Con il Lecce, i due esterni saranno chiamati ad attaccare con più libertà, sia in una difesa a tre che a quattro. Gosens stesso aveva ammesso di sacrificare il suo potenziale offensivo nel nuovo ruolo, ma ora la Fiorentina ha bisogno del giocatore decisivo visto a Bergamo. Con Kean assente, la sua capacità realizzativa potrebbe essere fondamentale per ritrovare la via del gol. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA