Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Resto del Carlino

Orsolini: “Italiano il miglior allenatore in Italia. Per lui mi butterei nel fuoco”

Vincenzo Italiano
Le parole di Riccardo Orsolini, esterno del Bologna, in merito al suo allenatore Vincenzo Italiano, arrivato in estate dopo la Fiorentina
Redazione VN

L'esterno del Bologna, Riccardo Orsolini, ha parlato ai microfoni de Il Resto del Carlino, di quanto Vincenzo Italiano ha portato ai rossoblù. Queste le sue parole:

Io ho questa convinzione: il mister è riuscito a limare alcuni suoi difetti che si portava da Firenze, a livello tattico e anche a livello gestionale. Ha fatto lui uno step in più. E noi, con le nostre qualità, con la nostra unione, siamo riusciti a fonderci con lui: è venuto fuori un mix perfetto. Ci ha portato delle cose che non avevamo, alcune caratteristiche tattiche: la verticalizzazione, difendere venti-trenta metri più avanti, l’esaltazione degli esterni d’attacco. Faccio fatica a vedere uno di noi che non sia cresciuto. Secondo me, in questo momento, Italiano è il migliore allenatore in Italia. Fateci pure il titolone: Vincenzo-Italiano-è-il-miglior-allenatore-in-Italia. Punto. E aggiungi: sottovalutato. Gliel’ho detto subito: mister, sei stato coraggiosissimo a venire qua. Chi ci sarebbe venuto? Poteva fare solo peggio. E invece ha stupito tutti. Lui è un puro, come me, non ti nasconde un'emozione. Mi ha mandato tante volte a quel paese, ma anche io. Dopo una settimana di ritiro dissi ai miei compagni: ragazzi, io per questo mi butto nel fuoco. Perchè è veramente una brava persona.


Orsolini