- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TURIN, ITALY - MAY 18: Nicolas Gonzalez of Juventus looks on during the Serie A match between Juventus and Udinese at Allianz Syadium on May 18, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Nico Gonzalez è fuori dai piani della Juventus da settimane. L’argentino ex Fiorentina, non rientra più nelle rotazioni bianconere e figura tra gli esuberi del nuovo corso tecnico di Igor Tudor. Sarà proprio una sua eventuale cessione che sbloccherà il mercato bianconero. Una faccenda molto strana, visto che solo un mercato fa, la Juventus lo comprava dalla Fiorentina per una cifra totale molto vicina ai 35 milioni.
Adesso senza il suo addio, la dirigenza bianconera non potrà affondare per Jadon Sancho. L'argentino, però, si trova al centro di un vero e proprio caso di mercato, visto che, secondo Tuttosport, sarà la scelta delle squadre che non prenderanno Lookman. Atalanta compresa, visto che il nigeriano con tutta probabilità partirà da Bergamo.
La Dea, infatti, ha avviato i primi contatti con la Juventus poiché vede nell’argentino l’alternativa perfetta per sostituire il proprio numero 11, già cercato, la scorsa estate prima che scegliesse di trasferirsi a Torino. Nico che ormai ha assunto i connotati del ripiego perfetto, aspetta con ansia di capire il proprio futuro, anche perché l'estate prossima ci sarà il Mondiale e alla Juventus rischierebbe di perderlo, vista la grande concorrenza con l'Argentina.
L’Al Ahli lo tenta e non poco, dal momento che oltre ad offrigli un ruolo al centro del progetto, lo ricoprirebbe d’oro con un contratto in doppia cifra. E dopo un no iniziale alle offerte arabe, ha deciso di ascoltarle con attenzione
© RIPRODUZIONE RISERVATA