- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 2: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and SK Sigma Olomouc at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Le foto degli Azzurrini con un occhio bendato durante l'allenamento hanno fatto il giro del web. Merito dei metodi innovativi di Silvio Baldini. E così i baby viola, Martinelli, Fortini e Ndour si sono visti in versione 'pirati'.
Un occhio coperto, con l'obiettivo di migliorare la concentrazione e ridurre la percezione della fatica: con la vista parzialmente limitata, il cervello si focalizzerebbe di più sulla coordinazione e meno sullo sforzo fisico. I baby violazzurri saranno impegnati questa sera (18.15) al Manuzzi di Cesena contro la Svezia. Obiettivo proseguire il percorso netto nel girone di qualificazione al prossimo europeo.
In campo oggi anche Gudmundsson con la sua Islanda contro l'Ucraina. Nel Gruppo D di qualificazione al Mondiale alle spalle della Francia c'è margine per puntare agli spareggi. E l'Islanda ambisce a quella posizione li. La partita sarà seguita anche da Pioli per monitorare il giocatore. L'auspicio è che la nazionale possa restituirgli condizione ed entusiasmo. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA