La Fiorentina entra nell’ultima settimana di giugno con una chiara impronta di cambiamento e programmazione. Il club è pronto ad accogliere due nuovi rinforzi a “chilometro zero” provenienti dall’Empoli: Mattia Viti, in arrivo dal Nizza in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, e Jacopo Fazzini, acquistato a titolo definitivo per 10 milioni. Fazzini, reduce dall’Europeo Under 21, sosterrà oggi le visite mediche a Roma, mentre per Viti l’iter si completerà nei prossimi giorni. Entrambi dovrebbero essere a disposizione di Stefano Pioli per l'inizio del ritiro il 14 luglio.


Corriere dello Sport
Oggi firma Fazzini. Ancora qualche giorno per Viti: Pioli sorride
L’obiettivo della dirigenza, guidata da Daniele Pradè, è consegnare al nuovo allenatore una squadra il più possibile completa già entro metà luglio. La priorità ora è rafforzare il centrocampo, in particolare individuare un regista. Il sogno resta Ismael Bennacer, ma l’alto ingaggio percepito al Milan (4 milioni) rappresenta un ostacolo difficile da superare. L’alternativa concreta è Richard Rios, talento colombiano del Palmeiras, valutato almeno 25 milioni e capace di giocare sia da mediano che da mezzala o trequartista.
Nel frattempo, si definiscono anche alcune uscite: Cristiano Biraghi è stato riscattato dal Torino per 250mila euro, mentre non sono stati confermati i prestiti di Riccardo Sottil (Milan), Jonathan Ikoné e Antonin Barak. I tre rientreranno temporaneamente a Firenze, ma sono considerati in uscita salvo cambi di programma durante il ritiro estivo. La Fiorentina, dunque, continua a muoversi su più fronti per costruire una rosa competitiva fin da subito. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA