Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Oggi Fiorentina a riposo. E Palladino studia l’attacco per Udine

Oggi Fiorentina a riposo. E Palladino studia l’attacco per Udine - immagine 1
Chi gioca in attacco contro l'Udinese?
Redazione VN

La settimana della Fiorentina è iniziata con un allenamento al Viola Park mentre si ufficializzava che la sfida contro l’Udinese si giocherà domenica sera alle 20:45. Oggi la squadra ha osservato un giorno di riposo, ma da mercoledì si riprenderà a lavorare con decisione fino alla partenza per il Friuli, con un obiettivo chiaro: vincere. Solo con i tre punti e una sconfitta contemporanea della Lazio sarà possibile agganciare il settimo posto e ottenere la qualificazione alla Conference League per il quarto anno consecutivo.

In vista della trasferta, Palladino potrà contare su un attacco finalmente quasi al completo. Dopo le tante assenze contro il Bologna, tornano a disposizione Zaniolo e Beltran, che hanno scontato le rispettive squalifiche. Inoltre, potrebbe rientrare anche Gudmundsson, che era già in panchina nell’ultima partita ma non ancora pronto per scendere in campo: tutta la settimana servirà a recuperarlo completamente.


Con il reparto offensivo rafforzato, Palladino avrà maggiori opzioni sia per la formazione iniziale che per eventuali cambi in corsa. In una gara da dentro o fuori, la disponibilità di più attaccanti affidabili potrebbe fare la differenza per provare a chiudere la stagione con un obiettivo europeo ancora raggiungibile, seppur appeso a un doppio filo. Lo scrive il Corriere dello Sport.