Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Numeri straordinari e tanti successi: Dzeko è un campione infinito

Corriere dello Sport

Numeri straordinari e tanti successi: Dzeko è un campione infinito

Dzeko
I numeri top di Edin Dzeko
Redazione VN

Edin Dzeko, a 39 anni, si presenta alla Fiorentina con la fiducia di chi non sente il peso dell’età, forte di una stagione brillante al Fenerbahce con 53 presenze e 21 gol tra tutte le competizioni. La fiducia di José Mourinho, che lo ha impiegato spesso, è una conferma del suo valore. Dzeko ha voluto ribadire a Pioli e al club viola che è ancora in grado di fare la differenza sul campo, grazie alla forma fisica e alla mentalità da professionista di alto livello.

La carriera di Dzeko è un percorso tra club di grande prestigio e allenatori importanti. Ha giocato in squadre come Wolfsburg, Manchester City, Roma, Inter e Fenerbahce, dimostrando ovunque qualità e personalità. Ha vinto titoli in Germania, Inghilterra e Turchia, guadagnandosi la stima di tecnici come Mancini, Inzaghi, Fonseca e Spalletti. Ogni tappa del suo cammino ha consolidato la sua reputazione come attaccante completo e affidabile.

Con quasi 500 gol in carriera tra club e Nazionale (369 nei club, 141 con la Bosnia) e oltre 200 assist complessivi, Dzeko si conferma un attaccante raro per completezza. Dotato di forza fisica, tecnica sopra la media, visione di gioco e senso del gol, è stato decisivo non solo come finalizzatore ma anche come uomo assist. Le sue doti lo rendono un valore aggiunto per la Fiorentina, che potrà contare su un giocatore esperto, motivato e ancora in grado di incidere ai massimi livelli. Lo scrive il Corriere dello Sport.