- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - NOVEMBER 28: Filip Mladenovic, Willian Arao, Facundo Pellistri and Nemanja Maksimovic of Panathinaikos FC during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD4 match between Panathinaikos FC and HJK Helsinki at on November 28, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)
La trasferta di Atene avrà un sapore particolare per la Fiorentina, che tornerà in una città legata a un ricordo doloroso: la finale di Conference League persa contro l’Olympiacos. Stavolta, però, l’atmosfera sarà ben diversa, perché invece di avere l’appoggio indiretto dei tifosi del Panathinaikos, i viola si troveranno contro il loro tifo caloroso.
Tra oggi e domani, circa 300 tifosi della Fiorentina raggiungeranno la capitale greca, volando da Bologna e Roma per sostenere la squadra. Un ritorno significativo proprio dove, pochi mesi fa, era stata allestita la fanzone italiana prima della sfida contro l’Olympiacos. Se allora i sostenitori del Panathinaikos simpatizzavano per i viola per contrastare i rivali del Pireo, questa volta l’accoglienza sarà tutt'altro che amichevole.
L’ottavo di finale contro il Panathinaikos si giocherà in un’atmosfera infuocata allo stadio Spyros Louis, dove sono attesi 35 mila tifosi biancoverdi. Un contesto ben diverso dalla finale di maggio scorso, ma comunque una sfida dal grande peso, con la Fiorentina chiamata a resistere alla pressione del pubblico greco e a conquistare un risultato positivo. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA