19:50 min
VIOLA NEWS news viola stampa Non solo la difesa, CorSport: “Attacco e centrocampo, le mosse di Paratici”
Corriere dello Sport

Non solo la difesa, CorSport: “Attacco e centrocampo, le mosse di Paratici”

Redazione VN
La Fiorentina e le mosse di mercato

Oggi si apre l’ultima settimana di calciomercato e lunedì prossimo alle 20 calerà il sipario sulle trattative. La Fiorentina deve chiudere almeno un innesto in difesa, cercando soprattutto un centrale mancino: resta vivo il nome di Diogo Leite dell’Union Berlino. Un’eventuale partenza di Luca Ranieri renderebbe necessario un ulteriore acquisto, motivo per cui l’addio dell’ex capitano appare complicato, anche se il suo agente lo ha proposto a Torino e Lazio. I viola non intendono svendere e fissano il prezzo ad almeno 8 milioni.

A centrocampo la situazione è altrettanto delicata. Hans Nicolussi Caviglia attende una nuova offerta del Cagliari dopo il rifiuto del Venezia a una proposta da 500 mila euro per il prestito oneroso più 4-5 milioni per il riscatto. Finché non troverà una sistemazione, il suo prestito alla Fiorentina non verrà interrotto e non è esclusa una sua permanenza a Firenze. In caso contrario, però, andrebbe sostituito in fretta, visto che insieme a Nicolò Fagioli è l’unico vertice basso di ruolo: giorni di riflessioni intense al Viola Park.

Possibili movimenti anche sugli esterni. Se Niccolò Fortini dovesse partire, non essendo centrale nel progetto di Vanoli, Parisi tornerebbe stabilmente al ruolo di terzino in alternanza con Gosens, rendendo necessario l’acquisto di un esterno offensivo destro. In attacco, invece, non sono previsti nuovi centravanti: come ribadito da Vanoli, si punterà sulle soluzioni già presenti in rosa. Lo scrive il Corriere dello Sport.