- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Robin Gosens of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Robin Gosens sarà una delle armi principali della Fiorentina nel ritorno contro il Panathinaikos. Dopo il riposo a Napoli, il tedesco tornerà titolare nel suo ruolo ideale di esterno a tutta fascia, dove ha già dimostrato di essere decisivo con assist e gol. La sua esperienza e personalità lo rendono un leader tecnico e carismatico per il gruppo viola.
n una stagione travagliata per tutti, in cui si sono perse colonne del vecchio ciclo (Quarta e Biraghi a gennaio), comunque vada, la Fiorentina può dire di aver trovato un "nuovo" capitano anche per il futuro. Determinante negli ultimi match, con tre gol e due assist recenti, Gosens sarà fondamentale negli inserimenti e nei cross dalla sinistra. Il suo futuro a Firenze è quasi certo: il riscatto dall'Union Berlino scatterà con la qualificazione europea o al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali, obiettivo ormai vicino. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA