01:34 min
Repubblica

Non solo il Franchi: in Toscana si lavora al restyling di tanti stadi

Redazione VN
Non ci sono soltanto i lavori al Franchi, ma in Toscana si lavora alacremente anche in altre città per sistemare gli stadi

In Toscana c'è un'aria di grande rinascita in tema di restyling degli stadi. Non c'è infatti soltanto il Franchi che presto vedrà rifatto il look, perché anche in altre piazze più o meno grandi si sta lavorando in maniera importante per sistemare gli impianti. L'edizione odierna di Repubblica spiega infatti come anche a Empoli ed Arezzo partiranno presto i lavori in un quadro che coinvolge a ruota anche altre province.

Fervono i lavori

—  

Quasi sempre, spiega il quotidiano, si ristrutturano gli impianti già esistenti, come nel caso del Franchi. Allo stadio i lavori sono già partiti nell'estate scorsa e il primo lotto di lavori si concluderà l'anno prossimo, con rifacimento della nuova curva e altre migliorie, poi per la copertura e il resto del progetto si dovrà valutare l'entrata in scena di Commisso.

Le altre

—  

A Empoli inizieranno i lavori nella seconda metà del 2025, con la squadra che giocherà comunque nel suo stadio. Ad Arezzo verrà rifatto praticamente in toto l'impianto: demolizione e rifacimento delle curve e miglioramento della tribuna, con un impianto da Serie A e un investimento di 28 milioni. A Pisa si accelerano i lavori all'Arena Garibaldi con possibile vista sulla A, mentre a Carrara la B ha portato investimenti importanti sull'impianto: 2 milioni per il sintetico, l'illuminazione, i tornelli e la sala stampa. Ora si lavorerà per aumentare la capienza. A Lucca e Livorno ci sono pi altri interventi per la C, a Pistoia e Siena (D) si lavora principalmente su campi di allenamento e stadio. A Grosseto (D) si è parlato di un'area per il nuovo stadio ma intanto si procederà a coprire la tribuna dello Zecchini. Infine Viareggio: lo stadio dei Pini vedrà finalmente il suo restyling, in tempo per il prossimo Torneo di Viareggio.