- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Robin Gosens of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nel lunedì di allenamento al Viola Park massima attenzione per la situazione di Robin Gosens: il calciatore tedesco, vittima del riacutizzarsi di un vecchio problema al ginocchio e out da due partite, in questi giorni ha lavorato in solitaria nel centro sportivo viola, tenendo sotto controllo la situazione. Solo oggi si capirà qualcosa in più, ma appare difficile che l'ex Atalanta sia a disposizione per la trasferta in terra slovena. Questa settimana infatti torna la Conference League: giovedì quarti d'andata sul campo del NK Celje, quinta forza del campionato sloveno.
In vista dell'impegno europeo - per il quale Palladino è intenzionato a fare qualche cambio, ripartendo innanzitutto dal ritorno da titolare in difesa di Pietro Comuzzo, al posto di Pablo Marí, fuori dalla lista Uefa - da capire anche la situazione di Fabiano Parisi, uscito anzitempo a San Siro per un colpo subito. Niente di preoccupante, almeno sembra, ma in vista di una due settimane di fuoco (sono 4 le partite che la Fiorentina dovrà disputare nei prossimi 14 giorni) l'attenzione è massima su tutto.
In chiusura, da monitorare anche Andrea Colpani: il trequartista viola, fuori da più di un mese e mezzo per una contusione alla caviglia, potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo nei prossimi giorni. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA