Niccolò Fortini, classe 2006 di proprietà della Fiorentina, è reduce da un’ottima stagione in prestito alla Juve Stabia, dove si è messo in evidenza giocando su entrambe le fasce e contribuendo al cammino fino alle semifinali playoff. Il suo valore di mercato è cresciuto sensibilmente (da 0,5 a 8,5 milioni di euro secondo Transfermarkt), ma il suo futuro dipenderà dalle scelte del nuovo allenatore viola.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione
No a Napoli, Juventus e Bayer Leverkusen: Fortini rimarrà alla Fiorentina
Commisso fa muro, Fortini rimane alla Fiorentina
Attualmente Fortini è alle prese con un infortunio al muscolo ileopsoas e si prepara all’esame di maturità, con una tesina sulla “fragilità dell’essere umano”. Nel frattempo, ha attirato l’interesse di club italiani (come Napoli e Juventus) ed esteri (come il Bayer Leverkusen), ma la Fiorentina ha respinto tutte le offerte, credendo molto nel suo potenziale, specialmente in caso di partenza di uno tra Dodo (corteggiato dal Barcellona) e Parisi (seguito dalla Lazio).
Il futuro del giovane terzino dipenderà anche dal mercato in uscita della Fiorentina e dalla definizione del nuovo assetto tecnico. Lo riporta la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA