- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 14: Nico Gonzalez of Juventus looks on during the Serie A match between Empoli and Juventus at Stadio Carlo Castellani on September 14, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Corriere Fiorentino dedica un approfondimento alla sfida con la Juventus, sottolineando non solo l'importanza della partita, ma anche il fatto che saranno tanti gli ex in campo al Franchi. Il risultato finale potrebbe avere ripercussioni importanti sulla classifica delle due squadre, ma anche per le finanze soprattutto dei bianconeri, che hanno speso tantissimo per i gioielli viola Vlahovic e Nico Gonzalez.
In parte, si legge, sarà anche la loro partita: ma oltre all'accoglienza non proprio ottima di Firenze i due fanno anche i conti con il malcontento della piazza in cui sono attualmente. Per Nico sarà la prima da avversario al Franchi, reduce da soli 3 gol in 26 partite in bianconero e da una stagione di involuzione. Il serbo ritroverà i suoi ex compagni per la nona volta in carriera e nelle otto gare precedenti non ha mai trovato il gol. Oggi è diventato una seconda scelta di Motta, lontano parente di quello che era al Franchi nonostante le 14 reti realizzate. Ma guai a renderli innocui: proprio la voglia di rivalsa può giocare brutti scherzi alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA