- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 30: Dan Ndoye of Bologna celebrates scoring his team's third goal during the Serie A match between Bologna and Venezia at Stadio Renato Dall'Ara on November 30, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna di Vincenzo Italiano in estate ha perso alcuni pezzi pregiati come Zirkzee e Calafiori. Ma il tecnico ha saputo valorizzare un giocatore che piano piano sta esplodendo, Dan Ndoye. Come sottolinea il Corriere Dello Sport, in assenza di Orsolini è lui il pericolo pubblico numero uno. La sua capacità di saltare l'uomo, generare superiorità numerica era già nota, adesso però vede la porta e gioca anche più centralmente. 3 gol nelle ultime 2 di A sono il biglietto da visita, ed il merito è anche di Italiano che lo ha responsabilizzato e dato più libert
Per lui la Fiorentina è nel destino. L'esterno svizzero si è fatto notare a livello europeo proprio contro la Fiorentina. Era il 2023, ed al Franchi il Basilea passò per 1-2 proprio con una grandissima prestazione di Ndoye. Da lì Sartori e Di Vaio si convinsero che era il profilo giusto. Dopo numerose litigate con i dirigenti del Basilea il ragazzo è arrivato a Bologna e adesso fa la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA